DISTILLATI

Le nostre grappe di monovitigno.

Scopri antiche tradizioni
100% Biologico
100% Km zero

GRAPPA DI RUCHÈ

Da un antico vitigno astigiano del Monferrato nasce questa grappa di eccellenza, limpida, profumata e di grande armonia. L’alambicco in rame permette un’estrazione di tutti gli aromi che arricchiscono questa grappa di monovitigno con un bouquet equilibrato, ma allo stesso tempo intenso.
43% vol

GRAPPA DI NEBBIOLO

Ottenuta dalle pregiate vinacce di uve Nebbiolo coltivate in Piemonte, questa grappa corposa e gradevole viene distillata con alambicco in rame discontinuo a bagnomaria, nel rispetto della più antica tradizione piemontese. Nonostante il tenore alcolico risulta al palato morbida e vellutata.
43% vol

GRAPPA DI ERBALUCE

L’aroma fine e delicato contraddistingue questa grappa, distillata con cura per estrarre tutti i toni e le sfumature del vitigno di uve erbaluce. Caratterizzata da un intenso bouquet di profumi, da un sapore secco e fresco e da un sentore fine che ricorda i fiori di campo.
43% vol

GRAPPA DI PINO MUGO

Da un’antica ricetta montana vengono messe a macerare le pigne di pino mugo con la grappa distillata a bagnomaria alla piemontese. Il risultato è una grappa profumatissima, balsamica e dal forte sentore legnoso e tannico. Ottima anche da consumare calda come digestivo e espettorante.
40% vol

GRAPPA DI VINACCIA

Dalle vinacce più pure e selezionate, con un alambicco in rame discontinuo a bagnomaria, viene distillata questa grappa secondo la tradizione piemontese. La materia prima è un insieme di uve nebbiolo, croatina, vespolina e uve rare che conferiscono un tono piacevolmente profumato al palato con le sfumature tipiche dei differenti vitigni selezionati.
43% vol

I NOSTRI FORMATI

70 cl. - 50 cl. - 20 cl.